(CREDITI ACF FIORENTINA)
Cristiano Biraghi

Secondo quanto riportato da Sky, il Napoli ha messo gli occhi su Cristiano Biraghi, capitano della Fiorentina, che potrebbe lasciare il club viola a breve. 

L'avventura di Biraghi alla Fiorentina è al capolinea?

Il terzino sinistro sta trovando sempre meno spazio sotto la guida di Raffaele Palladino e, come confermato dallo stesso tecnico, non è stato convocato per la sfida di Conference League contro il LASK per "scelta tecnica" (qui la ricostruzione).

Biraghi
Cristiano Biraghi

Perché potrebbe essere più di un'idea

Il Napoli vede in Biraghi una soluzione interessante, anche perché il giocatore ritroverebbe Antonio Conte, con cui ha già lavorato durante l’esperienza all’Inter. La mossa si inserisce in un quadro di possibile rivoluzione per i partenopei, che potrebbero salutare Leonardo Spinazzola nel mercato invernale. 

L’ex Roma, arrivato a parametro zero la scorsa estate per ricoprire il ruolo di esterno sinistro nel 3-5-2, ha visto il suo minutaggio calare sensibilmente con il passaggio al 4-3-3, schema in cui Mathias Olivera gli viene costantemente preferito. Biraghi, per caratteristiche tecniche, sarebbe invece più adatto al sistema di gioco di Conte.

 

 

Braida: "Sacchi fu molto vicino alla Fiorentina, ma poi Berlusconi..."
Berisha (Lask): "Fiorentina? L'abbiamo studiata, siamo pronti. Vogliamo vincere!"

💬 Commenti