Baroncelli: "Mi piaceva molto Quarta ma l'idolo è Sergio Ramos"
Il giocatore della Fiorentina Primavera si è raccontato in un'intervista al sito dell'ACF
Il centrale difensivo Leonardo Baroncelli è sicuramente una delle pedine più importanti della formazione attuale della Fiorentina Primavera. Il giocatore si è raccontato in un'intervista pubblicata sul sito ufficiale della Viola.
Dal sogno al campo: la parola al difensore viola
Da piccolo giocavo a calcio con ogni piccolo oggetto che somigliasse ad un pallone, ero discretamente bravo già a 4-5 anni perché calciavo già forte. Ho iniziato a San Donnino e sono passato al Calenzano, dopo un anno e mezzo è arrivata la chiamata della Fiorentina, a 8 anni. La prima squadra? Sono partito dal ritiro, fino a novembre ero praticamente fisso in prima squadra, sono sceso in Primavera per un paio di partite. Ora invece sono tornato abitualmente in Primavera. Con i più grandi mi trovo bene, ci rido, ci scherzo, sono simpatici.
Il parere di Baroncelli
In prima squadra mi piaceva molto Martinez Quarta. A livello internazionale il mio idolo è sempre stato Sergio Ramos. Il momento più alto della mia carriera? Sicuramente la vittoria della Coppa Italia l’anno scorso, oltre alla Supercoppa.