Bove e Cataldi, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Bove e Cataldi, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

In occasione dei due anni dalla scomparsa di Gianluca Vialli, il giornalista Xavier Jacobelli ha voluto ricordare anche un'altra vicenda che ha sconvolto il mondo del calcio, quella legata a Edoardo Bove, fortunatamente conclusasi nel migliore dei modi. Di seguito le parole del giornalista a Tuttosport.

E' stata un miracolo del calcio

“La vicenda di Bove è un miracolo del calcio. Lo è per il suo epilogo, certo. Ma lo è anche per un altro motivo. Quando, infatti, il giocatore della Fiorentina cade a terra vicino a lui, il primo a intervenire in modo determinante è Cataldi

Bove, crediti foto profilo Twitter ACF Fiorentina
Bove, crediti foto profilo Twitter ACF Fiorentina

Da avversari ad amici del cuore

Due ragazzi nati ai due estremi della Capitale, il primo cuore giallorosso, il secondo biancoceleste. Cresciuti da avversari nei rispettivi vivai e a un certo punto entrambi lasciati allontanare. Direzione Firenze. Lì, stessa maglia viola, diventano compagni, ma soprattutto amici, amici del cuore. Perché questo fa l’incontro di persone, più prorompente di qualsiasi fede calcistica. L’incontro tra persone crea dialogo, condivisione, conoscenza, rispetto, abbracci, affetto".

Torino-Parma, probabili formazioni: Sanabria in ballottaggio, spazio per Cancellieri
Serie A, Lecce-Genoa: reti inviolate al Via del Mare, finisce 0-0

💬 Commenti