Serie A, Bologna-Napoli 1-1. Un ottimo Bologna non riesce a superare la corazzata di Conte
Il posticipo del lunedì sera di questa trentunesima giornata di Serie A si conclude con un pareggio

Un pareggio che non accontenta nessuno delle due
Il Bologna pareggia 1-1 contro il Napoli nell'ultima partita della 31esima giornata di Serie A. Una sfida molto combattuta e fisica che si conclude con un punto per ciascuna squadra. Il Napoli si era portato in vantaggio nel primo tempo grazie a una rete di Anguissa, che ha avuto la meglio su tre difensori avversari e su Skorupski, uscito poi per infortunio.
Nella ripresa, però, il Bologna ha cambiato marcia e ha imposto il proprio gioco, trovando il pareggio con un gol spettacolare di Ndoye, che ha segnato di tacco su assist di Odgaard. Da lì, la squadra di Italiano ha continuato a spingere, ma le occasioni da rete sono state rare e Scuffet ha avuto un ruolo determinante nel mantenere il risultato invariato.
Con questo pareggio, il Napoli non riesce a ridurre il distacco dall'Inter, ancora in testa alla classifica, mentre il Bologna mantiene il passo delle dirette concorrenti per l'Europa, inclusa la Fiorentina, rimanendo a +5 sulla squadra viola.

Il tabellino di Bologna-Napoli
Bologna 1-1 Napoli
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Aebischer, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Dallinga. All. Italiano
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; McTominay, Lobotka, Anguissa; Politano, Lukaku, Neres. All. Conte
NOTE
ARBITRO: Davide Massa
MARCATORI: Ndoye, Anguissa
AMMONITI: Di Lorenzo,Olivera, Anguissa, Aebischer
ESPULSI:-