Fiorentina, la gaffe della Lega su Kayode: "Il campione africano". Post prontamente cancellato
L'errore sull'account ufficiale in lingua inglese della Lega Serie A poi subito cancellato
Michael Kayode ha vissuto una notte da favola ieri sera al Franchi contro la Lazio, dato che è arrivata la prima gioia in Serie A, valsa il pareggio dopo lo svantaggio iniziale che poi è stata seguita dalla rete di Bonaventura per il 2-1 finale.
“Prima rete dell'africano”, ma è nato in provincia di Novara
Tramite il proprio profilo twitter, la Lega Serie A ha omaggiato il primo gol in Serie A di Kayode con una didascalia che conteneva anche le parole “African Champion”, campione africano. Tuttavia, il terzino della Fiorentina è nato a Borgomanero, in provincia di Novara, in Piemonte, e ha la nazionalità italiana. Questo il tweet in questione, tempestato da commenti ironici da parte degli utenti:
Kayode e Bonaventura rimontano il vantaggio di Luis Alberto
La Fiorentina domina in lungo e in largo e vince con merito per 2-1 contro la Lazio all’Artemio Franchi. Partita che sembrava nata male, con i Viola che hanno colpito il palo per ben 4 volte nell'arco dei 90 minuti. Il primo tempo termina con la Lazio in vantaggio a sorpresa approfittando dell'unica dormita difensiva degli uomini di Vincenzo Italiano, con Luis Alberto che trova il gol dopo una bella combinazione con Immobile e Guendouzi; nel secondo tempo, i biancocelesti vengono schiacciati dietro e subiscono prima il gol del pari di Kayode e poi quello del vantaggio di Bonaventura. Nel mezzo, anche l'errore dagli 11 metri di Nico González (il secondo consecutivo per l'argentino, dopo l’errore contro l’Inter).