Brugge 1-0 Fiorentina, due pali della Viola! Dentro anche Nzola e Duncan
I primi cambi di Vincenzo Italiano nel corso della semifinale di Bruges
La Fiorentina si gioca tutto a Bruges: i padroni di casa faranno di tutto per ribaltare il risultato dell'andata e chiederanno anche l'aiuto del pubblico, che ha riempito gli spalti dello stadio Jan Breydel. Oggi, in Belgio, si fa la storia.
Brugge 1-0 Fiorentina, traversa di Biraghi e palo di Kouame
Minuto 75 - Vincenzo Italiano decide di cambiare qualcosa nel suo scacchiere tattico: fuori un esausto Arthur e dentro Duncan. Fuori anche Belotti e dentro Nzola, l'uomo dell'andata. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, capitan Biraghi prende una traversa che trema ancora e poco dopo Kouame colpisce un altro palo. Sfortunatissima la Viola.
Fiorentina, la formazione ufficiale: Italiano sceglie Kouame sull'out di sinistra
Sono state appena comunicate le formazioni ufficiali di Brugge-Fiorentina: Vincenzo Italiano si gioca la possibilità di approdare alla seconda finale di Conference consecutiva, ma per farlo dovrà arginare i tentativi di rimonta della squadra di Nicky Hayen: si riparte dal 3-2 di Firenze a favore della Viola. Ecco gli 11 titolari scelti dai due allenatori per la sfida, che avrà il suo calcio d'inizio alle ore 18:45.
BRUGGE (3-4-3): Mignolet; Sabbe, Mechele, Ordonez, De Cuyper, Odoi, Vetlesen, Skoras, Vanaken, Jutgla, Thiago. All. Hayen
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano, Dodò, Milenkovic, Quarta, Biraghi, Arthur, Mandragora, Nico, Beltrán, Kouamè, Belotti. All.Italiano.
Fiorentina, un migliaio di cuori viola ha seguito la squadra in Belgio
Alla fine saranno circa 1.000 i tifosi della Fiorentina che assieperanno il "Breydel Stadium" di Bruges per il ritorno della Semifinale di Conference League contro il Club Brugge. Si parte dal 3-2 dell'andata, ottenuto sotto il diluvio al 'Franchi'. Stavolta ci sarà da fare i conti con un impianto che è andato esaurito in poche ore dopo che sono stati messi in vendita i biglietti nei giorni scorsi. Saranno 29.000 i tifosi che spingeranno i nerazzurri di Nicky Hayen verso il sogno della finale, lo stesso che hanno i tifosi viola e la squadra di Italiano. Da non sottovalutare anche la presenza nutrita dei tifosi viola all'estero, soprattutto quelli del centro Europa. Specialmente il 'Viola Club Bruxelles' stavolta gioca in casa e parteciperà alla sfida con diversi affiliati.