Juventus, giorni contati per un esubero di lusso: la Fiorentina ci pensa
Il centrocampista non rientra più nei piani tecnici di Thiago Motta
Weston McKennie è uno degli esuberi della nuova Juventus di Thiago Motta: l'americano ex Schalke 04 non rientra nei programmi del progetto dell'allenatore e dunque è destinato alla cessione.
Fiorentina, occasione McKennie dalla Juventus?
Stando alla Gazzetta dello Sport, infatti, la Fiorentina - dopo aver messo a segno il gran colpo Colpani - potrebbe chiedere informazioni per lo statunitense in uscita dalla Continassa: il prezzo del suo cartellino si aggira sui 13-15 milioni di euro, unico grande ostacolo l'ingaggio molto oneroso da 2,5 milioni di euro all'anno.
Il classe '98 lascerà Torino
Weston McKennie è in uscita dalla Juventus, che sta cercando in tutti i modi di vendere il calciatore in scadenza a giugno del 2025 per non perdere l'intera somma del valore di cartellino. L’americano, infatti, è valutato sui 28 milioni di euro ma i bianconeri potrebbero lasciarlo partire per appena 15-20 milioni, in virtù dell'ingaggio elevato e della scadenza imminente. Il centrocampista aiuterebbe a colmare un buco enorme nel reparto, dopo la partenza dei vari Giacomo Bonaventura, Gaetano Castrovilli e Sofyan Amrabat di ritorno ma già con un piede fuori dal Viola Park. Il calciatore, nella passata stagione ha fornito 7 passaggi vincenti ai propri compagni in 38 presenze. Forza, dinamismo, intelligenza e duttilità. Queste sono le armi a disposizione di McKennie, che potrebbe dare una grande mano al gioco rapido di Raffaele Palladino.