POST PARTITA, Pioli a DAZN: “Ringrazio i tifosi viola per l’accoglienza. Nel finale dovevamo gestirla meglio. Non capisco perché il VAR non sia intervenuto sul rigore..”
Queste le parole rilasciate da Stefano Pioli, allenatore del milan ed ex tecnico viola, a DAZN nel post partita del match contro la Fiorentina:
Sul finale: “Le nostre responsabilità ci sono tutte perché siamo stati superficiali non dovevamo pensare che fosse finita perché la Fiorentina era in dieci. Rammarico c’è, così come responsabilità. Il rigore poi non c’era e non capisco come si faccia a non usare il VAR, io l’ho visto dalla panchina e davo per scontato che il VAR lo aiutasse. Si può perdonare l’errore live ma non con la revisione. Da tante partite stanno succedendo cose strane. Le nostre responsabilità poi restano”.
Se è mancato il possesso palla nel finale: “Assolutamente si non dovevamo perdere le posizioni e dovevamo tenere di più la palla, non andando sopra palla con così tanti giocatori. Abbiamo perso palle banali ci siamo sentiti troppo sicuri.
Ancora sul finale: “Abbiamo perso gli equilibri quando eravamo sopra numericamente. Sulla situazione del rigore eravamo ben piazzati. Ci sono situazioni che dovremo analizzare”.
Sul ritorno a Firenze: “Firenze mi ha sempre regalato grandi emozioni, sia da calciatore che da giocatore quando arrivo qua sono ormai preparato.la situazione vissuta qua è stat particolare sono grato per l’accoglienza dei tifosi”.
Sulla fiducia di Gazidis: “Io sono sempre sereno metto tutta la mia passione e la mia serenità. Io non devo pensare al futuro così come non lo devono fare neanche i giocatori, c’è ancora tanto da fare in questo campionato”
💬 Commenti