Di seguito tutti gli episodi da MOVIOLA della sfida dell'Artemio Franchi tra Fiorentina e Lazio valida per la quinta giornata di Serie A 2024-2025.

Prima vittoria stagionale della Fiorentina targata Raffaele Palladino che si impone per 2-1 sulla Lazio al Franchi. Nel primo tempo sono gli ospiti ad andare avanti grazie ad un colpo di testa di Gila su punizione calciata da Tavares. Nella ripresa la mossa che cambia la gara: Albert Gudmundsson. L'islandese pronti via guadagna rigore dopo due minuti ed è corretta la valutazione di Marcerano sul pestone netto di Guendouzi. Corretta è anche la decisione sul secondo rigore che decide la sfida. Secondo il regolamento infatti la linea di fondo campo dove Dodò riceve il pestone fa parte dell'area di rigore e dunque dopo il Check al VAR Gudmundsson spiazza per la seconda volta Provedel. 

Due guardalinee durante una partita di calcio
MOVIOLA

La squadra arbitrale al completo 

  • ARBITRO: Matteo Marcenaro (sez. Genova)
  • ASSISTENTI: Del Giovane – Di Iorio
  • IV UOMO: Colombo
  • VAR: Abisso
  • AVAR: Chiffi

Gli episodi arbitrali della partita

Primo tempo

1' - Partiti a Firenze!

11' - Arriva subito la prima sanzione da parte del direttore di gara. Ammonito Gosens tra i viola per un fallo netto su Isaksen. Sarà punizione per la Lazio.

26' - Giallo adesso per Isaksen che interviene in ritardo su Biraghi.

41' - GOL DELLA LAZIO! Si sblocca la gara! Ennesimo calcio piazzato della Lazio con la battuta ancora una volta affidata all'ex Arsenal Nuno Tavares che pesca in area Gila il quale prende il tempo a Comuzzo e insacca di testa. Ospiti avanti al Franchi.

42' - Altra sanzione, questa volta tocca al capitano viola Biraghi che ferma Isaksen con una spallata. Ora tutta la fascia sinistra viola è ammonita.

45' - Non c'è recupero, termina qui la prima metà di gara con la Lazio che conduce per 0-1. Fiorentina sprecona in questi primi 45 minuti dove in avvio di gara Colpani ha centrato un palo da ottima posizione. La Lazio è sempre molto pericolosa sui calci piazzati e lo ha dimostrato con la rete di Gila.

Secondo tempo

46' - Al via la ripresa al Franchi!

48' - CALCIO DI RIGORE PER LA FIORENTINA!!! Il nuovo entrato Albert Gudmundsson in area riceve un pestone da parte del biancoceleste Guendouzi che anche rivedendo le immagini è netto. Decisione corretta da parte di Marcerano.

49' - GOL DELLA FIORENTINA!!! Non sbaglia Gudmundsson! Dal dischetto l'islandese spiazza Provedel. Che impatto sulla partita!

85' - Cartellino giallo per Patric. Il difensore della Lazio commette fallo dopo un azione convulsa che ha portato Guendouzi a centrare la traversa.

89' - CALCIO DI RIGORE PER LA FIORENTINA! Nuno Tavares da un pestone a Dodò proprio sulla linea di fondo campo. Marcerano va a rivederlo al VAR e poi concede il penalty alla Fiorentina! Nell'occasione arriva anche il giallo per l'esterno della Lazio. 

90' - GOL DELLA FIORENTINA!!! Non sbaglia neanche stavolta Gudmundsson! Si ripresenta l'islandese dal dischetto e fa doppietta calciando centrale e spiazzando Provedel per la seconda volta. 

90'+5 - Ammonito ora Dodò. Il brasiliano era in ritardo su Zaccagni.

90'+7 - Triplice fischio al Franchi! La Fiorentina trova la prima vittoria stagionale nel segno di Albert Gudmundsson!

 

 

 

 

Ballotta: "De Gea il nuovo titolare? Penso che Terracciano non meriti..."
Fiorentina-Lazio 1-1: subito Gudmundsson su calcio di rigore!

💬 Commenti