Dalla Juve Stabia: "Fortini ha tanta ambizione. Abbiamo cercato di..."
Il tecnico della squadra, Guido Pagliuca, si è soffermato sui progressi del calciatore viola in prestito
L'allenatore della Juve Stabia, Guido Pagliuca, durante un’intervista a Cronache di spogliatoio, si è focalizzato anche su Niccolò Fortini, esterno in prestito dalla Fiorentina.
Il lavoro di Fortini
Fortini è uno dei giocatori più giovani del campionato, è stato bravo il direttore a individuarlo e portarlo negli ultimi giorni di mercato. È ambizioso, ha qualità fisiche e tecniche. Abbiamo cercato di inserirlo il più possibile in un contesto tattico di miglioramento, è predisposto perché viene dalla Fiorentina dove vige una cultura del lavoro importante. Gli auguro il meglio, come a tutti i miei ragazzi: abbiamo giocatori anche più esperti che sono fondamentali, su tutti Alberto Gerbo, che ha uno spessore importantissimo e che all’interno dello spogliatoio sostituisce l’allenatore.
Il parere di Bucchioni su Colpani
Le difficoltà di Colpani a Firenze? Il calciatore viola fa parte di quella categoria di calciatori che sentono il peso della maglia. Ci sono alcuni calciatori che non reggono la pressione, la tensione, le aspettative su di loro e fanno fatica. Ci si può anche spiegare perchè l’Atalanta l’abbia lasciato andare. La Dea ha cresciuto questo ragazzo che si sapeva tecnicamente da anni che era forte, ma l’aspetto caratteriale, della personalità, era deficitario nel ragazzo. Ed invece è una componente fondamentale.