Terracciano
Terracciano

Le pagelle dei viola

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita tra Fiorentina ed Empoli valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia Frecciarossa  2024/2025. 

Troppi errori, fatali quelli dal dischetto 

Terracciano: 5 - Sceglie di non uscire su Ekong in occasione del primo gol e la decisione non paga. Bene sulla respinta sul tiro di Esposito anche se molto centrale. Ai rigori non si rende protagonista. 

Dodò: 6.5 - E' lui la vera spina nel fianco della difesa dell'Empoli. Arriva spesso al cross anche se i compagni non riescono a sfruttarli a dovere. Suo anche il pallone che Kean spedisce sulla traversa. 

Comuzzo: 5.5 - Sbaglia anche lui questa sera commettendo tante sbavature in marcatura. Si perde Esposito in occasione del decisivo 2-2 degli ospiti. 

Ranieri: 5.5 - Non è terribile la sua partita al di là di qualche errore ma pesa sul giudizio finale un rigore calciato davvero male. 

Gosens: 6 - Più impreciso del solito. Propizia di schiena la rete del momentaneo 2-1. Ha una buona situazione dove poter crossare ma spara il pallone sul fondo. 

Dal 75' Parisi: 6 - Non soffre particolarmente dal suo ingresso in campo pur aggiungendo poco in fase offensiva. 

Martinez Quarta: 5 - L'esperimento aveva funzionato abbastanza bene ma questa volta non ci siamo a centrocampo. Si perde Ekong sul gol del vantaggio di Ekong e sparisce dalla manovra alla distanza. 

Il difensore della Fiorentina Lucas Martinez Quarta in campo al Franchi in maglia viola
Martinez Quarta 

Dal 53' Richardson: 6 - Entra bene in partita liberando Sottil che poi firmerà il momentaneo 2-1. 

Cataldi: 6 - Qualche responsabilità sul gol del pareggio. Cala nella ripresa e il suo gol dal dischetto non basta. 

Colpani: 5 - Prestazione molto opaca dell'ex Monza che anche questa volta sembra un pesce fuor d'acqua là davanti. Nel primo tempo avrebbe una discreta opportunità ma una volta in area calcia sull'avversario. 

Dal 52' Ikonè: 5.5 - Poco e nulla dal suo ingresso. Non riesce ad incidere. 

Beltran: 6 - Sfiora il gol nella ripresa con Seghetti che fa un mezzo miracolo. Si spende molto nel recupero palla, anche troppo, finendo troppo spesso lontano dalla sua posizione. 

Dal 75' Gudmundsson: 6 - Non ha molto tempo per incidere. Segna il primo rigore dimostrandosi ancora una volta affidabile dagli 11 metri. La buona notizia è l'aver rivisto il campo. 

Sottil: 7 - Nel primo tempo si divora una grossa occasione inciampando in area sul pallone. Nella ripresa cresce e dalla sua mattonella segna il gol che ribalta la situazione anche se purtroppo non basterà. In crescita. 

Dall'83' Kouame: 6 - Entra probabilmente anche in ottica rigori e di fatto non sbaglia. 

Kean: 5.5 - Non il solito Kean. O meglio, è il solito Kean che attacca e spinge e crea pericoli ma il cinismo oggi non è di casa. Prima la traversa da due metri e nel finale l'errore decisivo dal dischetto. 

Palladino: 5.5 - Rinuncia al turnover quasi interamente facendo forse i cambi laddove non c'era bisogno. In una partita ad eliminazione diretta forse ritentare l'esperimento Quarta in mezzo è stato un po' un azzardo e De Gea nell'ottica dei rigori poteva essere un'arma in più. I cambi in oltre questa volta non solo particolarmente di aiuto anche se alla fine la Fiorentina fa la Fiorentina e solo gli undici metri negano il passaggio del turno. La buona notizia è che da oggi ha una “nuova” freccia al suo arco: Albert Gudmundsson. 

LIVE F1 | Fiorentina-Empoli 2-3: i calci di rigore condannano i ragazzi di Palladino
Fiorentina-Empoli 1-1: Moise Kean segna il pari per la viola

💬 Commenti