L'ex direttore sportivo di Udinese, Napoli, Atalanta e non solo, Pierpaolo Marino, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Bruno per parlare della Fiorentina e del mercato al momento condotto dai viola. 

Ecco le sue dichiarazioni:

Su Infantino

La fisicità non è il suo forte ma nella Fiorentina hanno militato giocatori che non hanno brillato per la loro fisicità come Pizarro. Infantino è un ventenne con voglia e mezzi per migliorare, una mezzala con grande qualità tecnica che è in grado di andare anche sulle corsie esterne". 

Arthur e Mina? 

“Con la difficoltà del mercato sono scelte intelligenti e magari sorprenderanno sul campo. La parola viene sempre dal campo ed anche Mina è una scommessa importante perchè ha giocato poco nell’Everton. Penso poi che questo sia solo l’inizio e la Fiorentina farà altro sul mercato”. 

Sutalo e Grabara? 

“Il primo è un nome importante e non so se ci siano trattative in corso. Sutalo è un giocatore che mi piace ed infatti sopra c’è anche l’Aajax. Io posso dire che conosco Pradè da una vita e con Barone e Burdisso penso ci si possa fidare e sono convinto che faranno ottime cose”. 

Io alla Fiorentina in passato? 

“Si è praticamente una carriera che sono stato vicino alla Fiorentina. Già negli anni ’80 quando ero ad Avellino e tante volte sono stato accostato con i Della Valle. Adesso la Fiorentina è in buone mani e la ritengo una squadra simpatica perchè anche quest’anno in campo con l’Udinese sono stato accolto con simpatia dai tifosi della Fiorentina”.

Cabral o Jovic? 

"Ho trattato Cabral quando ero all’Udinese e lui giocava al Basilea ed era un giocatore che ci piaceva molto: quindi dico più lui di Jovic. Secondo me l’attacco lo rinforzeranno, Daniele Pradè è un volpone e sa che molti colpi di mercato si fanno negli ultimi giorni”.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Sampdoria, è rivoluzione ma Lanna rimane presidente

💬 Commenti