Pagelle F1, Fiorentina 5-1 Roma: eroico Bove, straripante Kean, è una viola che vola!
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita tra Fiorentina e Roma
Le pagelle dei viola
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita tra Fiorentina e Roma valida per la nona giornata di Serie A 2024/2025.
Fiorentina incontenibile, 14 gol in tre gare consecutive!
De Gea: 6.5 - Effettua un paio di parate nel secondo tempo ed è incolpevole sul gol subito da Kone, ma questa sera come a Lecce si gioca ad una sola porta e non è la sua.
Dodò: 8 - Incontenibile sulla fascia, i difensori della Roma non lo tengono e lo si capisce già dai primi minuti di gioco. Per colpa sua Hermoso rimedia il secondo giallo anche se la Fiorentina ha già ottenuto il massimo in 11 contro 11.
Comuzzo: 8 - Costretto al fortait nei minuti finali si prende una meritatissima standing ovation per una partita praticamente perfetta dove nei primi minuti ha respinto insieme al compagno di reparto le poche sortite tentate in avanti dalla Roma. Una delle sorprese della stagione che è sempre più una certezza.
Ranieri: 7 - Come il compagno di reparto respinge prontamente ogni conclusione tentata dalla Roma nei primi minuti anche se poche. Anche questa volta rimedia un giallo, un vizio che sarebbe meglio perdere, ma oggi va benissimo così.
Gosens: 7 - Il tedesco vuole segnare e ci prova per tutta la partita non riuscendoci mai purtroppo ma i pericoli creati sono molteplici e sulla fascia come il collega Dodò la Roma non riesce neanche a vederlo, se non per commettere falli.
Adli: 7.5 - Grandissima partita anche per l'ex Milan. Un assist al bacio per Bove nella ripresa, tanti recuperi dietro ed è lui a battere il corner che porta all'autorete nel finale.
Dal 74' Martinez Quarta: 6 - Di solito fa gol da difensore, oggi gioca a centrocampo, c'è qualcosa che non sa fare?
Cataldi: 6.5 - C'è tanto impegno da parte dell'ex Lazio come in ogni partita che ha disputato del resto da quando è a Firenze. Nel primo tempo sfiora anche il gol personale ma una deviazione di Svilar gli nega la gioia del terzo centro in campionato. Esce presto dal campo anche in vista della trasferta infrasettimanale col Genoa.
Dal 56' Richardson: 6.5 - Si unisce anche lui alla festa arrivando al tiro nel finale, per il resto gara con pochi affanni.
Colpani: 6.5 - Bellissima la discesa verso la porta che per poco non lo porta al terzo centro in campionato. Si fa pescare impreparato in occasione della rete di Kone ma questo non rovina la sua prestazione. Da notare che questa volta Palladino lo ha lasciato in campo per tutta la durata della gara, segno che il giocatore è in forma smagliante, non succedeva neanche in quel di Monza.
Bove: 8.5 - Partita clamorosa dell'ex Roma proprio contro la sua ex squadra. Non solo l'assist a Kean, dopo l'altro assist di appena qualche giorno fa in Europa ma proprio questa sera si regala anche il primo centro in maglia viola. Qualcuno oggi avrà più di qualche rimpianto nella capitale.
Dal 66' Sottil: 6.5 - Entra e scappa via più volte alla difesa giallorossa cercando più volte la via del gol che purtroppo non arriva. Pace fatta col tifo.
Beltran: 8.5 - L'argentino vede giallorosso e si esalta, da continuità alla prova mostrata contro il Lecce segnando il secondo gol consecutivo in campionato e si conferma anche un cecchino dal dischetto non avendo ad oggi mai sbagliato un colpo dagli undici metri. In più lotta, fa ammonire giocatori, rischia anche la doppietta e firma un assist. Questo è il Beltran che Firenze stava aspettando e ora si che si può dire che il gioco è valso la candela.
Dal 67' Kouame: 6.5 - Mette lo zampino nella gara colpendo di testa il pallone che Hummels fa terminare nella propria porta.
Kean: 9 - E menomale che stava male! L'attaccante viola voleva esserci a tutti i costi in campo e si è visto eccome. Il primo gol è da centravanti vero, il secondo è una meritata doppietta. Per tutta la partita lotta come se fosse indemoniato (un po' come tutti stasera). Firenze ha trovato un vero centravanti, le avversarie sono avvertite…
Dal 75' Ikone: 6.5 - Anche lui ha un'occasione nel finale anche se entra a cose fatte. Buon impatto.
Palladino: 9 - Vincere è un conto, non far neanche scende in campo un avversario sulla carta più forte è un capolavoro. Il cambio di modulo ha dato i suoi frutti forse anche oltre le aspettative. Lazio, Milan e Roma, sono già tre le sue vittime illustri e la striscia potrebbe anche allungarsi di questo passo. L'11 titolare è sempre lo stesso, i giocatori sentono la fiducia e la ripagano nel migliore dei modi. La serata perfetta.