Nuovo estratto dell'intervista a Castrovilli sulla Gazzetta dello Sport: Sulla Nazionale e L'europeo: «È un grande obiettivo e soprattutto un grande sogno. Sarebbe un’emozione unica vestire la maglia della Nazionale in una competizione così importante. Ce la metterò tutta e cercherò di fare del mio meglio con la maglia della Fiorentina, poi deciderà il c.t. anche se sono consapevole che la concorrenza è di primissimo livello».
Sui centrocampisti di Serie A: «Ci sono davvero tanti calciatori forti, soprat tutto italiani, da Barella a Lorenzo Pellegrini, fino a Sensi e Tonali. Poi ci sono anche grandi campioni stranieri come Arthur e Luis Alberto»
Sul rendimento dell'attacco viola: «Tutti i nostri attaccanti fanno un grande lavoro per la squadra, poi, purtroppo, si ha l’abitudine a giudicarli solo dai gol  che realizzano ma non è così.  I nostri attaccanti ci aiutano molto ed è anche merito loro se stiamo segnando tanto .Non dimentichiamoci che abbiamo la media di 2 gol fatti a partita».
Su Ribery: «Franck sin dal primo giorno ha sempre creduto tanto in me, mi ha sempre spronato a dare il massimo e mi da continuamente consigli che mi aiutano a crescere. È una figura molto importante per me e, non essendo purtroppo in campo, ho voluto dedicare a lui il gol, e ne è stato molto felice».
Sul prossimo avversario, La Roma: "«È una squadra molto forte, completa. Ha un allenatore, Fonseca, molto preparato a cui piace il bel calcio e tanti giovani che sanno dare del tu al pallone.  Bisognerà stare molto attenti perché sono davvero micidiali in fase offensiva, come hanno dimostrato anche contro il Milan, ma dobbiamo cercare di far male con le nostre armi».
Sull'Interesse dei grandi club: «Se così fosse, di certo fa piacere che grandi club abbiano mostrato apprezzamento . Ma al di la di questo io penso solamente alla Fiorentina».
VERSO LA ROMA, Quarta pronto a sostutire Pezzella. In attacco...
FIORENTINA, Preparazione in vista della gara contro i giallorossi

💬 Commenti