Di seguito tutti gli episodi da MOVIOLA della sfida dell'Artemio Franchi tra la Fiorentina e il Cagliari valida per la quindicesima giornata di Serie A 2024-2025.

La Fiorentina soffre e vince di corto muso contro il Cagliari al Franchi. Ottavo successo consecutivo in Serie A come la viola degli anni 60'. Partita che si sblocca dopo 24 minuti grazie al gol di Danilo Cataldi e alla collaborazione di Adli e Beltran che firma l'ennesimo assist. Cagliari che non si arrende e soprattutto nel secondo tempo le prova tutte per portare a casa almeno un punto. Ma la Fiorentina non si scompone e porta a casa tre punti pesantissimi ed un quarto posto con gli stessi punti dell'Inter terza. Altalenante la direzione di Piccinini che spesso non fischia falli palesi come quello che manda su tutte le furie Dodò che poco dopo verrà anche ammonito, giustamente. 

Due guardalinee durante una partita di calcio
MOVIOLA

La squadra arbitrale al completo 

  • ARBITRO: Marco Piccinini (Sez. Forlì)
  • ASSISTENTI: Carbone - Peretti
  • IV UOMO: Rapuano
  • VAR: Serra
  • AVAR: Mariani

Gli episodi arbitrali della partita

Primo tempo

1' - Partiti al Franchi!

24' - GOL DELLA FIORENTINA!!! La sblocca Danilo Cataldi! Adli scappa via in dribbling e scarica su Beltran che fa sponda all'indietro per Cataldi che dal limite dell'area spiazza Sherri che non può nulla. 1-0 a Firenze!

31' - Primo cartellino giallo della sfida. Ammonito Pietro Comuzzo per un fallo sulla trequarti dei sardi.

35' - Piccinini estrae un giallo all'indirizzo dell'ex viola Yerry Mina che ferma Sottil lanciato sulla sinistra. 

45'+1 - Termina qui la prima metà di gioco, viola avanti 1-0 con rete di Cataldi.

Secondo tempo

46' - Al via la ripresa!

58' - Altro cartellino giallo tra i padroni di casa. Ammonito Dodò che abbatte Luvumbo appena entrato. Molto nervoso in questa fase il brasiliano. 

75' - Altro giallo per la Fiorentina, quando Luvumbo parte è complicato fermarlo. Per questo Gosens lo manda al tappeto e viene ammonito.

88' - Giallo per Luvumbo che mette giù Parisi. 

90'+5 - Triplice fischio! La Fiorentina fa fatica ma vince da grande squadra nonostante il forcing finale dei rossoblù. Ottava vittoria consecutiva e quarto posto a quota 31 punti.

 

Braida: "Sacchi fu molto vicino alla Fiorentina, ma poi Berlusconi..."
Fiorentina-Cagliari 1-0: fine primo tempo, la Viola in vantaggio

💬 Commenti