Fiorentina, avvio da record: solo quella di Sousa ha fatto meglio
Debutto straordinario della Fiorentina che ha iniziato alla grande l'avvio di stagione facendo segnare le seconda miglior partenza di sempre
Avvio straordinario della Fiorentina che continua ad incanalare risultati positivi infatti negli ultimi dieci anni soltanto i Viola di Pauolo Sousa e del quasi titolo d’inverno fecero meglio.
In undici partite la viola ha totalizzato 5 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, con 21 reti segnate e 15 subite (la difesa lascia un po a desiderare). Un avvio decisamente più sorridente rispetto la scorsa stagione sia in Campionato - dove le vittorie furono tre - sia in Conference - dove venne realizzato soltanto un punto e tre gol in meno.
La Nazione inoltre mette in evidenziare il fatto che l’attuale bilancio stagionale sia decisamente simile a quello dell’ultimo Montella (2014-15) e del secondo, ed ultimo, Paulo Sousa (2016-17), anche se attuale formazione di Italiano segna decisamente con più continuità. L’unica nota “stonata” stagionale è rappresentata, per adesso, dalle 15 reti subite, di cui 9 determinanti ai fini del risultato finale.