Plusvalenze Juventus, è il giorno delle motivazioni: i possibili scenari
Oggi è il giorno del giudizio in casa Juventus: il Collegio di garanzia dello Sport pubblicherà le attesissime motivazioni sul processo plusvalenze
Oggi è il giorno del giudizio in casa Juventus: il Collegio di garanzia dello Sport pubblicherà le attesissime motivazioni sul processo plusvalenze che ha visto le condanne definitive degli ex dirigenti bianconeri (Agnelli, Paratici, Cherubini e Arrivabene) e l'annullamento con rinvio alla Corte d'appello federale per quelli minori e per la stessa Juventus.
La società riceverà una nuova penalizzazione in classifica? Di seguito i possibili scenari.
Le possibilità in Corte d'appello sono due: annullamento definitivo della penalizzazione o ricalcolo in base a quanto stabilito dal Collegio di garanzia. Potrebbero essere riproposti i 15 punti di penalizzazione, anche se vi è la possibilità di arrivare a una sanzione compresa tra -6 e -9 punti in classifica.
La Corte convocherà la nuova udienza, quella in cui dovrà emettere la sentenza, in 15 giorni e anche in caso di nuovo ricorso della Juventus al Coni si arriverebbe alla conclusione della vicenda prima della fine della stagione.