Belec (S.stampa): "Bei ricordi in Italia. Ecco come possiamo battere la Fiorentina"
Le parole del portiere e capitano della squadra cipriota alla vigilia del match di Conference League
Intervenuto in sala stampa, Vid Belec - portiere e capitano dell'APOEL con un passato in Italia - ha parlato della preparazione della partita di domani sera contro la Fiorentina di Raffaele Palladino:
Fiorentina, il capitano dell'APOEL Belec sfida Palladino
La Fiorentina non ha solo attaccanti forti, ma tutti giocano molto bene. Se noi lasciamo troppo spazio, ci possono fare male: per questo dobbiamo essere subito aggressivi e vincere tutti i duelli sulle seconde palle. […] Che differenze noto tra il calcio italiano e quello in Cipro? Nel calcio di oggi contano dettagli, tutte le gare partono da zero a zero. Sappiamo che il campionato di serie A è uno dei migliori in Europa, ma quello cipriota sta crescendo e molti club stanno facendo progressi e spese importanti.
Sul suo passato tra Carpi, Inter, Sampdoria, Crotone e Salernitana
Non provo particolare emozione nell'affrontare una squadra italiana, anche se sono stato tanti anni lì, e ho bei ricordi. I miei compagni non mi hanno chiesto nulla di particolare sulla Fiorentina, perché il nostro mister ci ha già dato tutte le informazioni utili […] L'esperienza più bella? Con l'Inter, perché abbiamo vinto il triplete, ma ricordo con piacere anche la promozione con la Salernitana […] Sono tornato qui perché mi piace l'atmosfera che si respira, i tifosi sono caldissimi e la nostra è una squadra forte che lotta ogni anno per il titolo. Anche la mia famiglia vive qui e si trova molto bene. Seguo ancora la Serie A e tifo Inter…
Sull'atmosfera di domani sera allo stadio
Penso che nel calcio non si debba aver paura di niente, ma posso dire che l'atmosfera sarà molto calda. I nostri tifosi saranno tantissimi e si faranno certamente sentire.