Sabatini: "Italiano o Gasperini? Vi dico chi è il migliore"
Le parole di Sandro Sabatini alla viglia del match di Coppa Italia di stasera
Intervenuto a Radio Bruno, Sandro Sabatini ha commentato le prestazioni stagionali di Fiorentina e Atalanta e tracciato un'analisi del confronto tra Vincenzo Italiano e Gian Piero Gasperini, delineando chi secondo lui è il più bravo tra i due.
Sandro Sabatini commenta la sfida tra Gasperini e Italiano
Per la Fiorentina, vincere la Conference League sarebbe più facile rispetto alla Coppa Italia. Per l'Atalanta , invece, vincere l'Europa League è molto più complicato rispetto alla Coppa Italia. Meglio vincere un trofeo per dare un senso alla stagione o conta poco? Io sto dalla parte di Gian Piero Gasperini, perchè non è paragonabile a Italiano: quello che ha fatto lui all'Atalanta è già una grande vittoria, mentre per Italiano un trofeo sarebbe una medaglia più utile da mettere al proprio petto. La Fiorentina è di una categoria superiore alle squadre di Conference League, mentre l'Atalanta in Europa League avrà squadre toste da affrontare.
Atalanta-Fiorentina, il match che deciderà la corsa all'Europa
Per il quinto posto, la Roma ha virtualmente solo due punti (uno è quello maturato finora in Friuli prima della sospensione) in più dell’Atalanta. Per salire a +4 deve battere l’Udinese in 18 minuti. Stasera però la squadra di Gasperini gioca la semifinale di ritorno di Coppa Italia con la Fiorentina, una fatica in più rispetto alla Roma. Questa corsa per l’ultimo posto per la Champions ha un problema che sfiora la regolarità: sarà condizionata dallo spostamento di Atalanta-Fiorentina di campionato, rinviata per la morte di Joe Barone. Se nerazzurri e viola arriveranno rispettivamente alla finale di Europa e Conference League si giocherà all’inizio di giugno, una settimana dopo la fine del campionato di Serie A. Non c’erano altre date. Intorno a quella partita potrebbero ritrovarsi come spettatori interessati De Rossi, Tudor e, chissà, pure Calzona. Ma perché accada davvero, la Lazio e soprattutto il Napoli devono fare punteggio pieno. Il calendario degli ex campioni d’Italia non è incoraggiante, solo all’ultima giornata, se il Lecce sarà salvo, potranno respirare un po’, le altre quattro avversarie che incontreranno da qui alla fine sono tutte in corsa per un obiettivo. Meno complicato è il cammino della Lazio.