Mandragora, inizio anno complicato poi la rinascita: Palladino non ha dubbi su di lui
L'allenatore della Fiorentina ha trovato nel centrocampista una pedina fondamentale

Rolando Mandragora è senza dubbio l'uomo più in forma in casa Fiorentina: anche ieri, l'ex Udinese ha sfornato una prestazione da vero campione condita da una spettacolare rovesciata che è valsa il momentaneo 2-0 all'Empoli.
Fiorentina, Mandragora è un insostituibile di Palladino
Come sottolinea infatti il Corriere Fiorentino, dopo un inizio di stagione piuttosto complicato - anche per via dell'infortunio al ginocchio che lo ha tenuto ai box per circa un mese - Mandragora si è preso di prepotenza le chiavi del centrocampo viola e in questo ultimo periodo ha contribuito attivamente alle vittorie dei suoi compagni. Per Palladino è semplicemente diventato insostituibile.

La Fiorentina vince contro l'Empoli al Franchi
Di sofferenza, certo, ma anche di maturità e di calcio solido di ripartenza. La squadra viola con l’Empoli fa quello che le si chiedeva alla vigilia, ovvero portare a casa 3 punti indispensabili. E lo fa con un po’ di sofferenza finale ma anche mostrando cose interessanti. Perché se fino a poco tempo fa la Fiorentina sembrava solo una squadra di giocatori che le partite le risolveva con la giocata del singolo, adesso hai come l’idea che sia diventata anche squadra di gioco, capace di palleggiare e gestire la partita con una autorevolezza collettiva nuova.