Ranieri (ph. G.Morini)
Ranieri (ph. G.Morini)

Intervenuto al Corriere Fiorentino, Luca Ranieri ha detto la sua su quella che, secondo lui, è stata la partita in cui la Fiorentina ha iniziato a macinare gioco, fiducia e vittorie sotto la guida di Mister Palladino: 

Luca Ranieri svela i segreti del momento della Fiorentina

Certo, forse nemmeno noi stessi non ci aspettavamo tutto questo ma se affrontiamo le partite come contro la Roma, il Milan o il Torino, potremo dire anche noi la nostra […] Dal match contro la Lazio in poi è scattato qualcosa di positivo. Poi iniziano ad arrivare i risultati, la fiducia sale e in campo ti senti più a tuo agio […] Con questo nuovo assetto adesso gli attaccanti avversari hanno meno profondità, siamo più organizzati. La cosa negativa invece è che hai più avversari in area.

Ranieri e Sottil
Ranieri e Sottil

Sulla fascia di capitano 

 So che a volte sono esagerato nei miei modi di fare, purtroppo a volte lo sono ancora. Però sto cercando di migliorare e la fascia di capitano in questo senso aiuta. I crampi? La maggior parte delle volte li avevo perché ero troppo nella partita, anche sulle cose meno importanti. Sto cercando di migliorare anche questo. Restare lucidi soprattutto nel nostro ruolo è fondamentale.

Inter, Cruciani: "Vogliamo parlare di Calciopoli? Pagliuca e Ceccarini? Le regole per loro..."
Ranieri: "Champions? Sarebbe un traguardo bellissimo. Sapevo già che Kean..."

💬 Commenti