Ex Fiorentina, Luis Muriel sbarca all'Orlando City: l'annuncio
Il colombiano è appena stato presentato dal suo nuovo club statunitense
Luis Muriel lascia ufficialmente il Vecchio Continente e si appresta a iniziare una nuova, stimolante avventura con l'Orlando City, club statunitense nel quale, qualche anno fa, militò anche Kakà. La sua nuova squadra lo ha appena presentato alla stampa e ai suoi nuovi tifosi.
Ufficiale Muriel all'Orlando City
Questo il comunicato del club: "L'Orlando City SC ha acquisito l'attaccante Luis Muriel come giocatore selezionato dall'Atalanta BC della Serie A TIM, come annunciato oggi. L'attaccante colombiano si unirà ai Lions con un contratto triennale fino al 2026, in attesa di ricevere il visto ITC e P-1.“
La carriera del colombiano
Luis Muriel debutta in Serie A con la maglia del Lecce il 26 ottobre 2011 nella partita persa 2-0 contro il Palermo.Segna il suo primo gol il 4 dicembre nell'incontro perso 4-2 in casa del Napoli.Dal 19 febbraio al 4 marzo 2012 va segno con il Lecce in tre giornate consecutive in massima serie (contro il Siena in casa, il Cagliari in trasferta e il Genoa in casa), evento senza precedenti, poi eguagliato dal giallorosso Marco Mancosu nel 2019-2020.Il 7 aprile 2012 segna la sua prima doppietta con la maglia del Lecce e in Serie A nella vittoria per 4-2 contro la Roma. Nonostante i suoi 7 gol segnati in 29 partite di campionato, il Lecce retrocede all'ultima giornata. Dopo il Lecce veste le maglie di Udinese, Sampdoria, Siviglia, Fiorentina e Atalanta. Ecco il video YouTube del suo annuncio all'Orlando City: