Conti su Bove: "La presenza di Edo al Festival ha colpito tutta l'Italia"
Ai microfoni di Radio Bruno è intervenuto Carlo Conti

Ai microfoni di Radio Bruno è intervenuto Carlo Conti, conduttare del Festival di Sanremo 2025. Il direttore artistico si è soffermato anche sull'ospite della serata finale Edoardo Bove.
Su Bove
Al di là della mia fede per la Fiorentina, la presenza di Edo al Festival ha colpito tutto il paese. Volevamo raccontare come vive la vita un ragazzo di 22 anni dopo una cosa del genere. Mi sono reso conto che la cosa più importante per lui è rendersi conto di quanto sia stato fortunato. Mi ha emozionato il fatto che ha dedicato un pensiero per chi non ha avuto la sua stessa fortuna, mandando un messaggio di prevenzione

L'intenso e toccante racconto del giocatore a Sanremo
Se posso, ringrazio tutti voi per l’affetto ricevuto, al di là dei colori, delle bandire e delle squadre che mi hanno fatto capire la gravità della situazione. Io mi sono svegliato in ospedale senza capire nulla e ora tutte le persone sono contente di vedermi, le vedo sollevate in modo genuino. Tutto ciò mi ha fatto capire quanto sia stata la paura di perdermi. Io mi ritengo molto fortunato per come sono andate le cose a me: è successo tutto al posto giusto e al momento giusto ma in 13’ sono arrivato in ospedale. Ho ricevuto tante testimonianze in questi giorni da persone che hanno perso cari perché non c’è stata la prontezza nel primo soccorso, che invece è fondamentale: io sono qui oggi grazie a quell’intervento. Il mio episodio mi ha fatto capire quanto sia sottile la linea tra la vita e la morte e quanto noi dipendiamo da chi ci sta accanto. Quando c’è informazione sul primo soccorso, ci sentiamo tutti più sicuri. Io sono grato perché mi è accaduto tutto in modo così perfetto ma sono anche vicino alle persone che hanno perso i loro cari. Dico anche a tutti che nell’affrontare tutto questo io non mi sono mai sentito solo: la vicinanza che ho ricevuto mi ha aiutato: mando un pensiero a tutti coloro che nell’affrontare una difficoltà si sentono soli.