Robin Gosens (CREDITI https://www.facebook.com/ACFFiorentina)
Robin Gosens (CREDITI https://www.facebook.com/ACFFiorentina)

Robin Gosens, da quando è arrivato, ha sempre messo a disposizione della Fiorentina e di Raffaele Palladino la sua immensa esperienza, il suo carattere da leader e la sua personalità. Oltre alle doti umane, però, sono arrivati anche dei risultati tangibili, che vengono tradotti in numeri e statistiche quasi più da centrocampista offensivo che da laterale: 

Fiorentina, Palladino non può fare a meno di Robin Gosens

Come sottolinea infatti il Corriere dello Sport, il tedesco ha partecipato a 4 reti nelle ultime 3 uscite della Viola tra assist e gol (contro il Lecce, su assist di Dodo'): contro la Juventus, la missione è trovare un'altra marcatura o assist per la quarta partita consecutiva da titolare, un traguardo che non è riuscito a tagliare neanche negli anni d'oro con Gasperini all'Atalanta. Oggi, dunque, l'ex nerazzurro ha un motivo in più per fare bene al Franchi. 

Robin Gosens
Robin Gosens

Lucas Beltran sull’ex Inter e Atalanta

Non mi è capitato spesso in carriera di trovare compagni come lui. È bello avere una persona nel gruppo che ti dà sempre il suo punto di vista e non ha paura di dirti le cose in faccia. Ti dice sempre la verità, non vuole dirti per forza una bella parola, ma è diretto e ha portato una mentalità vincente che serve allo spogliatoio. Ti fa venire voglia di vincere. Ci parla molto prima delle partite. Sa che quando dobbiamo soffrire e difenderci, dobbiamo farlo tutti insieme. E la stessa cosa quando invece dobbiamo attaccare

RIVIVI IL LIVE F1 | Fiorentina-Juventus 3-0: la Viola travolge i bianconeri al Franchi!
Vlahovic, altro incrocio con la Fiorentina: titolare o ancora una volta in panchina?

💬 Commenti