Raffaele Palladino foto Facebook ACF Fiorentina
Raffaele Palladino foto Facebook ACF Fiorentina

In panchina contro il Lecce non ci sarà Raffaele Palladino ma bensì il suo vice Stefano Citterio. Ricordiamo infatti che l'ex tecnico del Monza è stato squalificato in occasione della gara vinta contro il Milan.

Del vice allenatore di Palladino ne ha parlato l'edizione odierna de La Nazione che ha intervistato il suo ex direttore sportivo ai tempi del Renate. Di seguito quanto riportato dal quotidiano:

Citterio pronto a subentrare. L'opinione di chi lo ha conosciuto

“Sarà certamente all’altezza, perché Stefano è un uomo di grande competenza: la ribalta della Serie A non lo ha cambiato, anzi è rimasto la bella persona che era quando ha lavorato con noi", dichiara Oscar Magoni.

Direttore sportivo del Renate che tra il 2016 e il 2020 ha seguito parte del percorso di Citterio nel vivaio nerazzurro (col quale il tecnico, in otto anni, ha centrato una finale scudetto con la Berretti). 

Palladino
Raffaele Palladino

Per Palladino è un numero due imprescindibile

Una spalla imprescindibile per Palladino, che ha visto nell’ex centrale di Lucchese e Varese un alter ego ideale per curare sia la fase difensiva che la crescita dei giovani. E non è un caso che Citterio fosse già vice di Raffaele nella Primavera del Monza, nel 2021: “Più che un allenatore, io lo definirei un formatore”. 

“Stefano è abile a migliorare prima l’aspetto interiore e poi la tattica: col suo carisma sa entrare nella testa di chi allena”. 

Pongracic, in dubbio per Lecce: ecco le sue condizioni
Mutu: "Mi rivedo in Gudmundsson. Kean può esplodere. Sogno? Allenare la Fiorentina"

💬 Commenti