Manganiello per Fiorentina-Napoli: precedenti positivi, mai una sconfitta! Il Napoli..
Ecco di seguito un focus sui precedenti dell'arbitro Gianluca Manganiello con Fiorentina e Napoli in vista della gara tra le due squadre in programma sabato
L’AIA ha pubblicato le designazioni arbitrali per la 19ª giornata di Serie A, che coincide con l’ultimo turno del girone d’andata. Il big match tra la Fiorentina di Palladino e il Napoli guidato da Conte, in programma sabato alle ore 18 allo stadio Artemio Franchi, sarà diretto da Gianluca Manganiello, con Di Paolo al VAR e Maggioni all’AVAR.
I precedenti con la Fiorentina
I precedenti dell’arbitro piemontese con la Fiorentina sorridono ai toscani: in 6 partite arbitrate, la Viola non ha mai conosciuto la sconfitta, ottenendo 3 vittorie e altrettanti pareggi. L’incrocio più recente risale a due stagioni fa, quando la squadra, allora allenata da Italiano, superò il Sassuolo per 2-1 grazie ai gol di Saponara e Nico Gonzalez (su rigore).
Precedenti con il Napoli
Sono 11 i precedenti del Napoli sotto la direzione arbitrale di Gianluca Manganiello in Serie A (8V, 1N, 2P), con l’ultimo precedente che risale a questo campionato: 2-0 in casa contro il Monza lo scorso 29 settembre.
La designazione arbitrale completa:
Arbitro: Manganiello
Assistenti: Giallatini, Colarossi
IV Uomo: Rapuano
VAR: Di Paolo
AVAR: Maggioni