MONTELLA: "Dobbiamo farci perdonare. Assenze non sono alibi. Sul Verona e il razzismo..."
L'allenatore viola Vincenzo Montella ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Hellas Verona. Queste le sue parole:
Sulla sconfitta di Cagliari: "Se abbiamo assimilato la sconfitta?Non del tutto. E' stata una sconfitta pesante. Siamo rabbiosi. Dal punto di vista della interpretazione non possiamo sbagliare. Da una parte va dimenticata, è un nuovo ciclo, dall'altra non bisogna dimenticare per non ripetere l'errore nell'approccio. Domani sarà una battaglia. Abbiamo una squadra compatta. Loro sono organizzatissimi tatticamente, hanno una grande difesa.Insieme al Cagliari è la rivelazione. Serve il massimo dell'agonismo e della concentrazione."
Su Ribery: "Contro Sassuolo e Parma siamo andati bene comunque. E' stata un'assenza importante, ma lo sarebbe stata per qualunque squadra. Ha giovato anche a lui, aveva qualche problemino. Ora sta bene. Le assenze non devono essere assolutamente un alibi."
Sull'avversario: "Il Verona è aggressivo, si sanno difendere ma attaccano. importante non perdere equilibrio mentale"
Sul centrocampo:"Numericamente ho soluzioni.Mi sono portato qualche dubbio. C'è bisogno di tutti. Alcuni non sono abituati a giocare 90 minuti. Zurkowski è interessante, sta crescendo. Cristoforo ha esperienza, ha giocato poco ma ha fatto tutta la preparazione. Eysseric ha qualità. Abbiamo provato Ghezzal come mezzala...sto vedendo."
Sui tifosi: "Ringraziamo i tifosi. Sentiamo sempre la vicinanza. Anche nell'ultima partita, anche se non era delle più agevoli. Vogliamo ripagare l'affetto, dobbiamo farci perdonare qualcosa.Li ringrazio"
Sui tanti giocatori offensivi:"Dipende dall'interpretazione della partita. In settimana lo abbiamo provato. E' una soluzione che se stiamo attendi e concentrati si può fare"
Su Chiesa: "Diciamo tutti che è più esterno. Anche per me è più esterno di 433. Ma ho scelto un altro modulo perchè Ribery avrebbe reso peggio. Per stare esterno nel 352 Federico deve migliorare dal punto di vista tattico, sicuramente ha le capacità fisiche per farlo, ma nel 352 bisogna essere continui in tutte e due le fasi. Come l'ho ritrovato? Uguale...segnare con la nazionale è bellissimo ma penso voglia farlo con la Fiorentina anche. Non sta benissimo, dobbiamo un po' gestirlo"
Su Zurkowski: "Deve migliorare a livello tattico e tecnico. Ha grande voglia"
Sul razzismo e i tifosi del Verona: "Preferisco sempre giocare con lo stadio pieno. Se è stata presa questa decisione (riaprire il settore dello stadio ndr) vuol dire che era giusto così. Razzismo?Vedo un interesse e una presa di posizione da parte di chi se ne occupa più forte rispetto a prima. Deve essere fatto di più, ma ci arriveremo."
Sugli incontri con la classe arbitrale: "Riuscire a vedere la visione degli arbitri e la realizzazione del regolamento è interessante"
💬 Commenti