Fiorentina, troppa paura con l'Inter? Contro il Como vietato...
Tracciata la strada per evitare di riproporre l'atteggiamento messo in campo contro i nerazzurri

Intervenuto al Corriere Fiorentino, Ernesto Poesio ha commentato la partita giocata dalla Fiorentina di Palladino contro l'Inter, definendo troppo difensive le scelte (iniziali) dell'allenatore:
Con l'Inter una Viola troppo guardinga e poco coraggiosa
Alla fine resta il rimpianto. E un "se" grande come una casa per aver visto all'opera, purtroppo per solo venti minuti, i nuovi arrivati e in particolare Fagioli. Sarebbe potuto essere diverso il risultato di questo Inter-Fiorentina con più qualità in campo dal primo minuto? […] Questa squadra rivista e corretta a gennaio ha iné quanto basta per uno sprint finale ad alto livello, alla pari (come ieri sera dopo il 2-1) con le altre grandi del campionato. Questo è un bicchiere mezzo pieno, come la consapevolezza che, se fosse stata una gara di coppa - andata e ritorno - alla fine per il conto finale dei gol sarebbe stata la Fiorentina a passare (...)

Un K.O. che però non deve scoraggiare nessuno
L'atteggiamento guardingo con cui Palladino ha mandato in campo la squadra nella speranza di ripetere l'impresa di giovedì scorso ha pagato fino a un certo punto. La Fiorentina ha finito per chiudersi troppo (…). La sconfitta non dovrà però portare a critiche eccessive a una squadra ampiamente in corsa per obiettivi ambiziosi. Di certo con il Como non sono ammessi altri risultati rispetto alla vittoria. Mancherà Kean per squalifica. E forse è questa la peggior notizia da San Siro.