Mirino puntato in Inghilterra, interesse per il centrocampista del Burnley: la situazione
Secondo quanto riportato da TBR Football, la Fiorentina sarebbe interessata a rinforzare il proprio centrocampo con Josh Brownhill, centrocampista del Burnley

Secondo quanto riportato da TBR Football, la Fiorentina sarebbe interessata a rinforzare il proprio centrocampo con Josh Brownhill, centrocampista del Burnley che attualmente milita in Championship (Serie B inglese). Il classe 1995 sta vivendo una stagione molto positiva, con 5 gol e 1 assist in 15 partite finora. Il suo contratto con il Burnley scadrà nell'estate del 2025, e su di lui si sono già fatte avanti diverse squadre europee.
Non solo Fiorentina, gli altri club interessati
Tra i club interessati, c'è anche il West Ham, che segue Brownhill da tempo, oltre a Fulham e Brighton, tutte squadre della Premier League. A gennaio, il giocatore potrà firmare un pre-contratto con qualsiasi squadra, mentre il Burnley dovrà decidere se venderlo a gennaio o lasciarlo partire a parametro zero a fine stagione. Oltre alla Fiorentina, anche Lazio e Torino sarebbero interessate al centrocampista, con il suo futuro che dipenderà in parte dal piazzamento finale in classifica delle squadre italiane.

Il valore di mercato
Il valore di mercato di Brownhill è attualmente stimato intorno ai 13 milioni di euro, cifra che è cresciuta rispetto ai 9 milioni di sterline che il Burnley ha pagato per acquisirlo cinque anni fa. Oltre a club italiani e inglesi, anche i Rangers e il Celtic sono alla finestra, sebbene, dal punto di vista economico, partirebbero svantaggiati rispetto alle altre contendenti.