Newcastle-Fiorentina 2-0: top e flop della sfida
Sono qui riportati i tre migliori ed i tre peggiori della Fiorentina nel corso della sfida contro gli inglesi
Prova complessivamente insufficiente della Fiorentina nel corso dell'amichevole contro il Newcastle, vittorioso per 2-0. Ecco i top ed i flop della partita:
TOP
Cerofolini 6,5: il portiere gigliato si è reso protagonista di alcuni interventi decisivi nel corso della gara contro le Magpies. Il classe 1999, in particolare, ha saputo disinnescare le conclusioni insidiose di Almiron e compagni. Una delle poche note liete del pomeriggio toscano.
Comuzzo 6: prova discreta del giovane Primavera. Il 18enne si snoda abbastanza bene nella retroguardia difensiva Viola, arrivando spesso a coprire le giuste zone del campo e a badare poco all'estetica quando ce n'era bisogno.
Cabral 6: sufficienza molto (ma molto) stiracchiata per il brasiliano. Offensivamente poco presente, l'ex Basilea ha comunque contribuito, per quanto possibile a far salire la squadra e a dare un po' di fisico lì davanti.
FLOP
N. Gonzalez 5,5: uno dei talenti più cristallini della squadra Viola vittima di un brutto stop. Nonostante l'argentino sia uno dei più vivaci tra i suoi, l'errore sottoporta nel primo tempo pesa come un macigno sull'economia della partita. Fortunatamente, è un'amichevole.
Bonaventura 5,5: insufficiente anche il giocatore marchigiano. Spesso approssimativo nella giocata, patisce come quasi tutti i suoi compagni la freschezza dei bianconeri. Ad aggravare il tutto è anche il nervosismo mostrato verso mister Italiano al termine della sfida.
Biraghi 5,5: prova (nuovamente) incolore anche del capitano. Il suo ruolo richiede un grande dispendio di energie e freschezza, e la migliore preparazione del Newcastle di certo non aiuta il classe 1992 ad emergere positivamente. Il milanese, in ogni caso, dovrà scaldare il suo sinistro in tempo per il campionato. Tic tac.