Coronavirus, l'imminenza della Coppa d'Africa sta mettendo ansia ai club europei
Anche le società italiane stanno alla finestra in quanto molti giocatori rischiano di lasciare le società in un momento decisivo per la corsa al titolo
La nuova variante del coronavirus imperversa in tutta Europa, e l'imminenza della Coppa d'Africa sta mettendo ansia ai club del Vecchio Continente. Il Corriere dello Sport riporta che L'ECA ha scritto alla FIFA informandola che le società europee potrebbero scegliere di tenere i propri giocatori non lasciandoli per il torneo che si disputerà in Camerun.
A preoccupare i club sono soprattutto i protocolli anti-Covid previsti, la quarantena di dieci giorni, per esempio, che verrebbe imposta ai giocatori di Premier di rientro dalle gare con le proprie Nazionali. La risposta è stata che in base agli accordi con la FIFA sul calendario internazionale, tali impedimenti sarebbero sufficienti per bloccare i giocatori senza incorrere in una squalifica.
Anche le società italiane stanno alla finestra in quanto molti giocatori di talento africani rischiano di lasciare le loro società in un momento decisivo per la corsa al titolo.