Franco Ordine (ph. screenshot YouTube)
Franco Ordine (ph. screenshot YouTube)

Ieri sera durante il programma calcistico domenicale “Pressing” in onda su Canale 5, il moviolista Graziano Cesari, ha criticato duramente l’arbitro Luca Pairetto che nell’ultimo minuto di recupero del match Monza-Inter ha fermato il centrocampista brianzolo Matteo Pessina che stava andando in porta, per un fallo precedente di Pavard su Thiago Mota, non concedendo il vantaggio.

Graziano Cesari critica l'arbitro Luca Pairetto

Fischia quando il pallone arriva a Pessina, che è libero per andare a concludere. Direi che è una norma del vantaggio mangiata. Faccio vedere che sono un arbitro internazionale e di classe: lascio continuare l’azione. Lui poi si scusa, perché il vantaggio è una norma non una regola, quindi a discrezionalità dell’arbitro”.

Non è stato dello stesso avviso, l’ex calciatore Massimo Mauro che ha replicato così:

C’è un rimpallo, lui non sa dove va la palla. È passato troppo tempo dal fallo, non è un errore. È una valutazione che fa al momento. Lui si tutela perché c’è un rimpallo, la palla non finisce subito a Pessina.

Poco dopo il giornalista storico che segue da anni il Milan, ovvero Franco Ordine, ha lanciato una frecciata a Mauro, prendendo come metro paragone, l’arbitro Marco Serra che due stagioni fa, annullò un gol decisivo ai rossoneri contro lo Spezia, per non aver concesso il vantaggio e che nel dopo partita scoppiò in lacrime per il grave errore fatto. Di seguito vi proponiamo le parole del giornalista foggiano:

Luca Pairetto
L'arbitro Luca Pairetto

Franco Ordine fa un appello al designatore Gianluca Rocchi

L’errore di Pairetto non è grave, è gravissimo e spero che Rocchi abbia nei suoi confronti lo stesso trattamento che avuto nei confronti di Serra”.

Criscitiello: "Palladino e Italiano? Adesso sembrano degli sprovveduti, ma ..."
Longhi: "Si potrebbe affidare il centrocampo ad Adli. Kean..."

💬 Commenti