Le chance sono finite? Il Lecce è un'ultima occasione per Beltran
Lucas Beltran potrebbe tornare al centro dell’attacco, riprendendo quel ruolo che, secondo le idee iniziali di Palladino, avrebbe dovuto ricoprire già in estate

Lucas Beltran potrebbe tornare al centro dell’attacco, riprendendo quel ruolo che, secondo le idee iniziali di Palladino, avrebbe dovuto ricoprire già in estate.
Di seguito quanto riportato dall'edizione odierna de La Nazione:
Beltran, le capacità non sono da puro centroavanti
Tuttavia, le scelte tattiche adottate successivamente dall’allenatore hanno portato l’argentino a svolgere compiti diversi. Se schierato da centravanti, Beltran non garantirebbe la potenza fisica di Moise Kean, ma se fosse in serata, con la sua rapidità e i suoi movimenti intelligenti, potrebbe diventare un’insidia concreta per la difesa del Lecce. La sua capacità di muoversi tra le linee e di attaccare gli spazi potrebbe infatti creare non pochi problemi alla retroguardia avversaria.

Il miglior Beltran come sottopunta?
Va sottolineato, però, che il miglior Beltran visto a Firenze non ha mai brillato da centravanti puro: il suo rendimento più convincente è arrivato quando ha agito da sottopunta, giocando alle spalle di Kean. Un’eventuale scelta di Palladino di rispolverarlo al centro dell’attacco rappresenterebbe quindi una scommessa, ma potrebbe rivelarsi vincente se l’argentino ritrovasse brillantezza e incisività.