Verso il grande scontro, la giovinezza di Comuzzo contro l'esperienza di Acerbi
Domenica al Franchi arriva l'Inter di Simone Inzaghi, il confronto fra due difensori

La Fiorentina trova la sua settima vittoria consecutiva contro il Como. Adesso i viola dopo il successo del Napoli contro la Roma si trovano ad un solo punto dalla capolista, e domenica al Franchi arriva l'Inter di Simone Inzaghi. Uno dei protagonisti di questo meraviglioso inizio dei gigliati è il giovane Comuzzo, con l'aiuto di FootData abbiamo voluto paragonarlo a uno dei difensori più forti di questi ultimi anni in Serie A, Francesco Acerbi.
Partite, minuti giocati e tanto altro
Comuzzo ha giocato 10 partite collezionando 885 minuti, mentre Acerbi ne ha giocate 9 con 708 minuti. Nonostante la sua giovane età, Comuzzo è uno dei titolarissimi di questa viola con una percentuale pari al 83.3%. Discorso opposto per Acerbi, che vista lìetà e tante partite da giocare non tiene più il ritmo di una volta per via degli affaticamenti muscolari, indice di titolarità pari al 69.2%.

I duelli difensivi
Su 82 duelli difensivi Comuzzo ne ha vinti 18, mentre Acerbi su 54 ne ha vinti 14. Il giovane talento viola ha vinto 5 duelli difensivi nella metà campo avversaria mentre Acerbi solamente uno. Anche per recuperi è in vantaggio Comuzzo che ne ha effettuati 119 contro i 90 di Acerbi. La Fiorentina ha trovato il difensore perfetto per il futuro?