Il Celje ribalta la gara col Mura e vince per 2-1. Pronti per l'appuntamento coi viola
La squadra allenata da Albert Riera ha conquistato una vittoria importante e sofferta, battendo il Mura per 2-1 grazie a un gol arrivato nei minuti conclusivi della partita

Impegno casalingo anche per il Celje nel fine settimana che precede la gara di ritorno dei quarti di finale di Conference League contro la Fiorentina. La squadra allenata da Albert Riera ha conquistato una vittoria importante e sofferta, battendo il Mura per 2-1 grazie a un gol arrivato nei minuti conclusivi della partita.
Avvio shock
L’incontro, tuttavia, si era messo subito in salita per il Celje: gli ospiti erano infatti passati in vantaggio già al 5' con una rete di Antolin, sfruttando un avvio aggressivo. Nonostante la partenza difficile, la formazione slovena ha reagito con determinazione, crescendo con il passare dei minuti.

Rimonta nel finale
Il Celje ha poi avuto l’occasione per pareggiare già nel primo tempo, ma Edmilson – lo stesso che aveva avuto l’ultima chance nel match d’andata contro la Fiorentina – ha fallito un calcio di rigore al 43’. Nella ripresa è arrivata la reazione dei padroni di casa, con il gol del pareggio firmato da Seslar al 72'. La svolta definitiva è arrivata nei minuti di recupero: al 95', infatti, Svetlin ha trasformato un altro rigore, regalando il successo al Celje. Una vittoria fondamentale che permette alla squadra di Riera di avvicinarsi ulteriormente al terzo posto in classifica nel campionato sloveno. Una prova di carattere per la squadra di Riera, che arriva così con il morale alto al decisivo appuntamento europeo contro i viola.