Di Livio: "Troppi punti lasciati per strada. Sottil..."
L'ex calciatore della Fiorentina ha detto la sua a proposito del momento della squadra
L'ex giocatore della Fiorentina, Angelo Di Livio, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per parlare della squadra gigliata.
Ecco le sue dichiarazioni:
“Qualcosa di buono la Fiorentina sta facendo, il problema però sono i troppi punti lasciati per strada nella seconda parte del campionato. Contro il Torino la squadra poteva e doveva dare di più visto anche l'uomo in più. Gli esterni per il calcio di Italiano sono fondamentali. A me Sottil piace, ha grandi qualità, ha frequenza, velocità e salta l'uomo, gli manca solo la concretezza sotto porta giusta. E' l'ora che cominci a dimostrare il suo valore. Nico Gonzalez fa la differenza quando gioca a destra. Un nome insolito per il ruolo di esterno è Castrovilli, giocato alto a sinistra secondo me può dare qualcosa in più alla squadra.”
Anche il giornalista Alessandro Bocci è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno durante ll Pentasport per commentare il pareggio tra la Fiorentina e il Torino.
Ecco cosa ha detto:
"Penso che la classe arbitrale italiana sia molto scarsa. Il VAR è un aiuto da un certo punto di vista ma da un altro rimane un problema perchè le questioni soggettive rimangono tali. Marchetti contro il Torino ha fatto un grande regalo alla Fiorentina. Kayode? Veniva da una grande prestazione contro la Lazio e mi aspettavo potesse fare di più. In difesa il migliore mi è parso Milenkovic che ha lottato per tutta la partita con Zapata riuscendo a contenerlo. Per Ranieri invece è stata la prova peggiore da quando veste la maglia della Fiorentina: su Sanabria ha commesso un'ingenuità clamorosa e per fortuna l'attaccante del Torino ci ha poi graziati. Nico Gonzalez? Mi ha deluso, quando è lui a non girare il potenziale offensivo della squadra è dimezzato. Sottil? Ormai mi sembra una battaglia persa. Italiano lo schiera in campo preferendolo ad Ikonè così da lasciare Gonzalez sulla destra. Sta mancando molto Kouame davanti. Prima a coprire terreno negli ultimi 25/30 metri ci pensava Sottil, ma ora sembra non riuscire a fare più neanche quello. Il problema nei viola è di tipo mentale."