Atalanta Fiorentina
Atalanta Fiorentina

Domani sera al Franchi alle ore 18:00, andrà in scena Fiorentina-Atalanta, match valido per la 4ª giornata di Serie A. Andiamo a vedere i precedenti tra le due compagini: l’Atalanta è rimasta imbattuta in 11 delle ultime 14 sfide di Serie A contro la Fiorentina (6N, 5P); tuttavia, nei quattro confronti più recenti, ha vinto solo una volta.

In totale il confronto tra le due squadre è di 120 match in Serie A: il resoconto è più propizio alla Fiorentina, che ha vinto per 51 volte, pareggiato 38 e perso 31. Ancora più macroscopica la superiorità al Franchi, con 36 vittorie della Fiorentina, 15 pareggi e 9 vittorie dell’Atalanta in 59 partite

Il bilancio recente però è a favore dei nerazzurri: nelle ultime 9 sfide di Serie A contro la Fiorentina, l’Atalanta ha vinto 5 volte. 

La Fiorentina ha vinto 36 partite casalinghe in Serie A contro l’Atalanta (15N, 9P), solo contro il Bologna (39) ha ottenuto più successi interni nella competizione.

La Fiorentina ha pareggiato la prima partita casalinga di questo campionato e in tutte le precedenti tre stagioni di Serie A ha sempre ottenuto un successo nelle prime due gare interne.

L’Atalanta è rimasta imbattuta in 11 delle ultime 14 sfide di Serie A contro la Fiorentina (6N, 5P); tuttavia, nei quattro confronti più recenti, ha vinto solo una volta (1-0 il 2 ottobre 2022, con una rete di Ademola Lookman).

L’Atalanta ha vinto due delle ultime quattro trasferte di Serie A contro la Fiorentina (1N, 1P), tanti successi quanti quelli ottenuti nelle 37 precedenti gare disputate sul campo dei viola, giocate tra il 1962 e il 2018.

Fiorentina-Atalanta 3-2: tabellino, statistiche e marcatori
Milenkovic, il pericolo numero uno è Scamacca

💬 Commenti