Fiorentina, una stagione da incorniciare comunque vada
La prestazione di ieri è un sintomo positivo per il futuro; giocare alla pari delle grandi fa capire il potenziale viola
Ieri la squadra di Vincenzo Italiano ha dato dimostrazione della sua forza, e non è solo un discorso di numeri di possesso, di occasioni o di risultato; stiamo parlando di maturità a livello psicologico e mentale dei viola. Una Fiorentina così fa respirare il cuore dei tifosi, fa sperare per il futuro e anche per quest'anno dove ancora niente è deciso.
Finalmente una popolo intero può apprezzare il carattere da grande squadra, un popolo che va allo stadio e si diverte e se non vince sempre poco importa perché un tifoso sa che quello che conta davvero: è l'atteggiamento, la prestazione e la rabbia con la quale la Fiorentina sta affrontando questo campionato. Poi potremmo aprire diversi dibattiti su alcuni giocatori e su certi episodi come ad esempio: se Ikonè avesse buttato dentro quel pallone all'ultimo o se tutte le occasioni create fossero state trasformate in concretezza. Certo qualche ritocco nel prossimo mercato va fatto, ma ad oggi bisogna solo sorridere e pensare positivi.
Finalmente i tifosi iniziano ad ammirare un quadro artistico, creato da un grande allenatore, a tinte viola. Un quadro che racchiude una stagione soddisfacente. Un quadro che comunque dev'essere incorniciato; comunque vada il termine della stagione.