Logo Panathinaikos (Ph. FiorentinaUno)
Logo Panathinaikos (Ph. FiorentinaUno)

La Fiorentina di Raffaele Palladino ha scoperto nella giornata di ieri il prossimo avversario in Conference League, vale a dire il Panathinaikos di Atene. Anche questa volta, quindi, dopo la batosta in finale nella scorsa edizione contro l'Olympiakos, alla Viola toccherà fare visita alla capitale greca. 

Fiorentina, sempre Atene nel cammino di Conference League

Come sottolinea TuttoSport, oltre ad avere in rosa parecchi ex Serie A - Dragowski (ex Fiorentina), Swiderski (ex Verona) e Djuricic (ex Sassuolo) - i verdi di Atene sono una delle compagini più accreditate per la vittoria finale: all'andata, in Grecia, sarà una bolgia e i ragazzi di Rui Vitoria cercheranno di sfruttare il fattore campo per poi venire a Firenze a difendere con le unghie e con i denti un eventuale risultato positivo. 

Dragowski con la maglia della Fiorentina
Dragowski con la maglia della Fiorentina

L’ex Hellas Swiderski sul prossimo incrocio con la Viola

La Fiorentina è una squadra molto forte, una grande avversaria per noi. In Europa ogni partita è una sfida difficile. Tutte le squadre sono competitive e serve dare il massimo. Non ci sono mai partite facili in queste competizioni. Siamo pronti per affrontare queste gare. Ricordo ancora l’ultima volta che giocai contro la Fiorentina con la maglia del Verona: abbiamo vinto 2-1 e io ero subentrato dalla panchina. Mi auguro che possa ripetersi, che riusciremo a vincere e andare avanti [...] Finale? Wroclaw è la mia città natale, è dove vivo e sarebbe davvero speciale poter arrivare lì per la finale.

Verona-Fiorentina, le probabili formazioni: Comuzzo titolare? Dietro a Kean ballottaggio tra...
Fiorentina, pace fatta tra Palladino e Pradè? Le ultime dal Viola Park

💬 Commenti