Postpartita, Italiano (S. Stampa): "Nico ha preso una botta. Sul mio futuro? Il presidente è stato chiaro"
Vincenzo Italiano ha parlato in sala stampa dopo la vittoria contro il Sassuolo
Vincenzo Italiano ha parlato in sala stampa dopo la vittoria contro il Sassuolo.
Sulla gara di oggi: “Ormai sapete cosa mi rende felice, ovvero l’impatto dei subentranti: con i ragazzi siamo riusciti ad intenderci. Con i cinque cambi ormai si possono variare le sorti delle partite. Concludiamo benissimo il campionato, era quello che volevamo in vista di Praga. Non volevamo abbassare l’entusiasmo, grazie al nostro pubblico straordinario. Adesso dobbiamo mettere la ciliegina sulla torta, come dicono ormai tutti i miei ragazzi”.
Condizioni di Nico: “Ha preso una botta sul palo in occasione del gol: è dolorosa ma non è nulla di particolare”.
Sui risultati: “Solo con certe prestazioni, l’asticella può restare alta. L’atteggiamento è stato ottimo, nel girone di ritorno abbiamo fatto tanti punti, conditi da due finali. I ragazzi sono cresciuti tutti”.
Sul West Ham: “Intanto mi ha dato fastidio che loro abbiano preparato la partita di Praga stando fermi, evitando problemi fisici o altro, come le sconfitte. Io posso valutare loro e dico che si tratta di una squadra forte, con giocatori di qualità e di fisicità: dovremo affrontare la finale con il massimo impegno”.
Sui tifosi: "E' da tempo che c'è questo clima: adesso dobbiamo fare l'ultimo sforzo per coronare un'annata strepitosa".
Sul futuro: "Il presidente è stato chiaro. Finiamo la stagione e poi parleremo in serenità. Sono lusingato di certi accostamenti ma adesso pensiamo a Praga poi in serenità faremo tutto quello che c'è da fare".