Fiorentina gruppo squadra, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Fiorentina gruppo squadra, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Il giornalista Riccardo Galli si è espresso su Radio Bruno alla vigilia di Fiorentina-Napoli, affrontando vari temi. 

Sul Napoli e ballottaggio Beltran-Gudmundsson

"L'assenza di Kvaratskhelia, è un'assenza pesante. Il Napoli, comunque, rimane squadra forte che viene a Firenze per prendersi virtualmente il titolo di "campione d'inverno" visto che l'Atalanta era impegnata in Arabia a giocare la Supercoppa. La Fiorentina, però, ha una squadra che può mettere i partenopei in difficoltà ed ha delle motivazioni importanti. Per me, bisogna ripartire dal gol di Sottil a Torino, emblema del non mollare mai di questa Fiorentina." 

"Ballottaggio importante e pesante, Gudmundsson da quando è arrivato alla Fiorentina non ha fatto vede il giocatore stratosferico che è e che è stato a Genova. Beltran ha trovato finalmente una sua dignità tattica e anche secondo me giocherà Beltran. Palladino ha una doppia sofferenza a sapere che Gudmundsson ancora non è il giocatore che deve essere; e che quando e se lo diventerà, avrà la sofferenza di lasciare questo Beltran in panchina." 

Beltran
Beltran (ph. G.Morini)

Situazione Folorunsho e i propositi per l'anno nuovo

“Mi attendo che l'acquisto di Folorunsho sia il primo di altri. Se la Fiorentina lo chiude subito vuol dire che l'allenatore lo ha chiesto alla società e lo vuole avere il prima possibile. Non penso che ci saranno sorprese in questo mercato, verrano cercati i giocatori chiesti dall'allenatore. Folorunsho giocatore che è arrivato a Firenze per un rilancio importante, cosa che anche altri hanno fatto ad Agosto (vedi Adli, Gosens,Bove), ha giocate utile a livello tattico, può dare una mano a tutto campo anche se non è un giocatore con le caratteristiche di Bove.”

“Sul campo mi aspetto che la Fiorentina faccia bene. Spero che vinca la Conference finalmente, la squadra ha bisogno di vincere e se poi non dovesse vincere nulla, che abbia un piazzamento simile ad una vittoria. Vorrei poi che la questione stadio prendesse una svolta definitiva e facesse passi da gigante anche se ho paura che essendo un'opera pubblica ci vorrà un bel po' di tempo.”

28 anni fa Batistuta ammutolì il Camp Nou nella Coppa delle Coppe 1996-97
Fiorentina-Napoli, le misure organizzative: info e orari. Il comunicato ufficiale

💬 Commenti