Torino, occhi in casa Fiorentina: la verità su Kouame e...Nzola
La squadra granata dovrà in qualche modo sostituire Duván Zapata
Il Torino ha ricevuto pessime notizie da Duván Zapata: come noto, l'attaccante colombiano, dopo il grave infortunio prima della sosta Nazionali, starà fuori dai campi per il resto della stagione. Urbano Cairo dunque è chiamato a fornire all'allenatore Vanoli un valido sostituto nel mercato di gennaio.
Il Torino pensa a Kouame e Mbala Nzola per il post Zapata
Stando a TuttoSport, infatti, i granata avrebbero individuato nell'ex Genoa e nell'angolano - attualmente in prestito al Lens - due profili papabili per sostituire il forte centravanti colombiano: Kouame sta accusando l'abbondanza nell'attacco di Raffaele Palladino, oltre ad aver registrato 300 minuti di gioco senza segnare; Nzola, adesso in Francia, ha una struttura fisica simile a quella di Zapata e difficilmente direbbe di no a una chiamata dalla Serie A, nonostante si trovi molto bene al Lens.
I granata chiamati a grandi manovre nel prossimo mercato
A gennaio il Torino dovrà concentrarsi sul reparto offensivo. A seguito dell'infortunio, durante la partita contro l'Inter, Zapata è out, per cui la società granata deve assolutamente correre ai ripari e trovare a Vanoli un nuovo attaccante. La società piemontese avrebbe messo gli occhi anche sull'ivoriano ex Genoa, il quale, a Firenze non riesce a trovare il giusto spazio, collezionando infatti zero gol con la maglia gigliata. ll contratto del giocatore è in scadenza nel 2025, ed è molto probabile che la Fiorentina decida effettivamente di cederlo nel mercato di gennaio, portando così qualche milione nelle casse della società.