Bove e Cataldi, da gladiatori nei derby: al feeling a Firenze
Danilo Cataldi ed Edoardo Bove, dai derby di Roma a condividere il centrocampo viola
Uno a Roma, l'altro alla Lazio: se aveste chiesto a Edoardo Bove e Danilo Cataldi quale potesse essere il loro futuro dubitiamo che vi avrebbero risposto “giocare insieme”. Eppure il destino, che potremmo anche chiamare calciomercato, ha deciso così.
Da lottare come gladiatori nei derby di Roma, a condividere il centrocampo della Fiorentina. L'edizione odierna de La Repubblica si sofferma proprio sull'acquisto dei due nuovi senatori viola.
Cataldi e Bove da bandiere delle rispettive squadre alla Fiorentina
Il rapporto di Danilo Cataldi con la maglia della Lazio si è interrotto quando i biancocelesti hanno deciso di affidare la fascia di capitano a Mattia Zaccagni. Cataldi è così finito sul mercato dopo essere da sempre cresciuto con lo stemma della Lazio sulla maglietta.
Stesso destino, o quantomeno simile, per Edoardo Bove. Con Mourinho era diventato un titolarissimo della Roma, con l'arrivo di De Rossi però il giocatore è sceso dalle gerarchie fino ad arrivare a Firenze.
Il loro futuro adesso è viola
“I due però non hanno fatto nascere un vero e proprio derby al Viola Park, anzi. Si sono fatti forza l'uno con l'altro per affrontare una nuova sfida lontano da casa e scrivere, come nuova coppia di centrocampo, un nuovo importante capitolo della propria carriera”, conclude La Republica.