Kean, foto ACF Fiorentina
Kean, foto ACF Fiorentina

Moise Kean ha disputato una prestazione straordinaria nella partita di oggi, segnando la sua prima tripletta in Serie A e trascinando la Fiorentina alla vittoria per 3-1 contro il Verona. Dopo aver aperto le marcature e mantenuto un pressing costante sulla difesa avversaria, Kean ha segnato altri due gol, uno dei quali su assist di Adli da calcio d'angolo, dove ha dimostrato abilità in area con un’acrobazia vincente. L'ultimo gol è arrivato nel finale della partita, in cui ha completato la tripletta con un tiro ben piazzato dopo una corsa in solitaria.

Può diventare l'erede di Vlahovic?

Moise Kean sta dimostrando di avere tutte le qualità per diventare un potenziale erede di Dusan Vlahovic, almeno in termini di abilità realizzative e presenza in attacco. Con la sua recente tripletta, ha mostrato non solo la capacità di trovarsi nel posto giusto, ma anche una sicurezza nella finalizzazione che ricorda le doti di Vlahovic. Kean, inoltre, possiede una combinazione di velocità e forza fisica, che gli permette di sfruttare spazi e di giocare in modo aggressivo, qualità che sono state caratteristiche anche dell’ex viola.

Dusan Vlahovic

Stili diversi ma Kean può crescere

Detto questo, Kean e Vlahovic hanno stili leggermente diversi: mentre Vlahovic è noto per essere una punta centrale classica e potente, Kean ha una mobilità e una versatilità che gli permettono di agire anche da seconda punta o in un attacco più fluido. La capacità di Kean di adattarsi e crescere ancora, soprattutto nelle letture tattiche e nei movimenti senza palla, sarà cruciale per il suo sviluppo.

Trionfo viola, le statistiche dopo il Verona: da De Gea a Kean e non solo
Serdar (S.Stampa): "Abbiamo concesso troppo in fase difensiva. Loro hanno tanta qualità"

💬 Commenti