CONFERENZA IGOR: "Nasco come centrale difensivo ma... Juventus? Preferisco non commentare..."
All'interno della sala stampa del Franchi, conferenza di presentazione per il difensore brasiliano Igor, arrivato a Firenze, nell'ultima sessione invernale, dalla Spal.. e che ha già esordito con la maglia viola in campionato contro la Juventus. Queste le sue parole:
Sui suoi idoli e la posizione:
"La mia posizione preferita è quella di difensore centrale ma mi esprimo bene anche come esterno sinistro. Mi ispiro a diversi calciatori.. sicuramente Van Dijk del Liverpool, Ramos del Real e Thiago Silva".
Sull'esordio:
"Devo essere sempre pronto per giocare e anche contro la Juve ho provato ad essere pronto.. devo sfruttare tutte le opportunità".
Su Firenze:
"Non posso sapere quanto resterò qui ma darò sempre il meglio in questa squadra. Sono felice di avere questa opportunità in una grande squadra.."
Sulle informazioni raccolte sulla squadra:
"Ovvio che ho parlato con Tomovic e Dabo, mi fa piacere raccogliere consigli su calciatori più esperti. Mi hanno dato tutte le informazioni possibili, mi hanno parlato della grandezza di questo club e della passione della città".
Sulla sfida all'Atalanta:
"La scelta di Firenze è stata motivata dalla mia voglia di giocare in una grande squadra. L'ho seguita in passato e sono rimasto molto felice per l'esito positivo della trattativa. Sabato sarà una partita molto difficile ma ci stiamo preparando al meglio per questo impegno... dobbiamo dare il meglio e fare il massimo per i tre punti e la vittoria".
Sulla partita a Torino e il suo atteggiamento:
"Ho sempre giocato a calcio è una mia passione e sono sempre tranquillo nelle partite. Occupo una posizione delicata e devo trasmettere calma anche ai compagni. E' una delle mie caratteristiche..."
Sul suo percorso:
"Credo molto in me stesso, nel lavoro e in Dio. Sapevo che la mia opportunità sarebbe arrivata prima o poi.."
Su Dalbert e Caceres:
"Ho un buon rapporto con loro, mi hanno accolto bene.. poi ovvio che la concorrenza è normale ma l'importante è mantenere un certo rispetto".
Sugli episodi dell'ultima gara e sugli avversari più pericolosi in Serie A:
"Preferisco non commentare episodi arbitrali.. sono interpretazioni dell'arbitro è fondamentale non perdere la testa e restare calmi in campo e fuori. Sogno di marcare Lukaku dell'Inter, ho giocato contro di lui ed è molto difficile da marcare. Con lui bellissimi duelli".
💬 Commenti