Fiorentina, il valore della rosa reparto per reparto: il più prezioso è...
L'analisi del valore di mercato della squadra di Raffaele Palladino
Con un interessante articolo sul proprio portale, Transfermarkt ha appena pubblicato i risultati dello studio statistico del valore della rosa delle varie compagini di Serie A. Scopriamo insieme quanto vale complessivamente la Fiorentina e qual è il reparto della squadra di Palladino più prezioso in assoluto:
Fiorentina, valore della rosa: la difesa è il reparto più prezioso
Numeri alla mano, il pacchetto arretrato + portieri è quello col valore di mercato più alto di tutti, con circa 115,8 milioni di euro; il centrocampo vale invece “soli” 66 milioni di euro, mentre l'attacco ammonta a 97,5 milioni. Il valore complessivo della rosa, dunque, è al momento pari a 279,3 milioni di euro totali.
Fiorentina, in arrivo il riscatto di Gosens: incontro dopo Natale
La società ha già contattato l'entourage del giocatore per velocizzare le manovre e blindare di fatto il tedesco: è previsto un incontro tra le parti dopo le festività natalizie, nel quale la Viola potrebbe anche chiedere un piccolo sconto sulla cifra del riscatto all'Union Berlino. Ricordiamo che Gosens è arrivato a Firenze con la formula del prestito di 500.000 euro con diritto di riscatto fissato a 7,5 milioni.