Artemio Franchi, quando la burocrazia prende il sopravvento sullo sport
Il Corriere Fiorentino questa mattina propone un focus sulla questione stadio a Firenze dove sono ancora tante le domande senza risposta
Artemio Franchi: troppe domande senza risposta
Manca poco più di un mese all'inizio del prossimo campionato di Serie A e ancora meno all'inizio della stagione per chi come la Fiorentina ha da preparare anche un playoff di una competizione europea. In tutto ciò a tenere banco a Firenze non è il calcio come dovrebbe essere ma la questione legata allo stadio e ai suoi lavori. Il Corriere Fiorentino questa mattina si interroga sulle tante domande che ad oggi non hanno ancora una risposta chiara e concisa. Dove sarà situato il settore ospiti? Quanti posti saranno disponibili al Franchi? Già, perchè senza una risposta a queste domande la campagna abbonamenti non può decollare, ammesso che sia realizzabile.
La Fiorentina in attesa
La società viola deve per forza di cosa aspettare di capire quanti saranno i posti a disposizione o non potrà far partire la campagna abbonamenti che sarà a capienza ridotta e probabilmente anche di molto. In caso l'andata del preliminare di Conference League dovesse essere in trasferta la prima gara davanti ai propri tifosi la Fiorentina la disputerà contro il Venezia alla seconda giornata di campionato. Con i lavori che vanno a rilento e le diatribe in corso tra club e comune ad oggi è impossibile avere una quadro chiaro della situazione e chi ci sta rimettendo di più sono i tifosi.