Ieri pomeriggio nel contenitore “Radio Radio lo Sport” in onda sulle frequenza di "Radio Radio", si è ancora parlato del caso del centrocampista olandese, Teun Koopmeiners, che vuole andare a tutti i costi alla Juventus, tanto da aver mandato un certificato medico per motivi di salute al club orobico.

Tra i vari giornalisti intervenuti, c'è stato anche Gianni Balzarini (SportMediaset), da tanti anni al seguito del club bianconero, che ha voluto dire la sua, difendendo la società torinese, con annessa frecciata all'Inter. Di seguito vi proponiamo le sue parole.

Teun Koopmeiners
Il calciatore dell'Atalanta, Teun Koopmeiners

Gianni Balzarini, le sue parole sul caso Koopmeiners

Intanto c'è da capire cosa si intende per accordo, un conto un accordo scritto e non credo sia possibile in questo momento e un conto è un accorso sulla parola, magari attraverso il Procuratore di Koopemeiners e quindi bisogna stare attenti a non buttare determinate parole. Adesso l'Atalanta si può trovare in una situazione difficile perchè tenersi in casa un giocatore perchè vuole andar via, non è semplice e difficile farlo rientrare sulla propria decisione e può subire anche un danno da questo punto di vista e quindi un accordo si troverà. Se ha mandato un certificato un motivo ci sarà non lo so, però sinceramente il certificato fa parte di un iter da seguire, probabilmente lo stesso giocatore è stressato da questa situazione, non è detto. Mi sembra che si stia sollevando un polverone per una prassi che è praticamente la normalità, che sià giusto o sbagliato è un altro tipo di discorso.

Balzarini, le sue parole sui casi analoghi dell'Inter

La cosa che trovo -ma no strana- perchè è normale, è l'interrogativo di autorità o quant'altro, in questa circostanza, mentre in altre molto analoghe del passato, non si sia sollevato tutto questo polverone. Cito casi anche lontani come Luca Toni che era già d'accordo con l'Inter, poi Della Valle lo convinse a rimanere a Firenze, Pavard che si rifiutò di andare in campo con il Bayern Monaco l'anno scorso, perchè era d'accordo con l'Inter, non sappiamo se scritto o solamente verbale, come Ibrahimovic stesso che quando aveva già un accordo o verbale o scritto -non lo sappiamo- con l'Inter, si rifiutò di salire sul pullman della Juventus, per andare a giocare l'amichevole di Alessandria e dovette intervenire anche Mino Raiola che lo portò via addirittura dal ritiro.

 

Fiorentina, Moise Kean la chiave di volta della stagione: è partito col piede giusto
Malusci: "Il mercato deve finire prima dell'inizio del campionato, parlerei con Amrabat.."

💬 Commenti