Raffaele Palladino, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Raffaele Palladino, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Intervenuto alla Nazione, Cosimo Zetti ha detto la sua sulla sconfitta della Fiorentina di Raffaele Palladino contro l'Inter: 

Cosimo Zetti commenta le scelte di Raffaele Palladino

Due partite fotocopia solo nel nome delle squadre in campo […] Diversi i giocatori, le motivazioni e il contesto ambientale e psicologico. Palladino è bravo nel leggere le situazioni, ma stavolta aveva ragione chi pensava che la gara di giovedì scorso rappresentasse una storia a sé. Nel catino di San Siro la Fiorentina non è riuscita a mantenere quella solidità e quella compattezza che erano state alla base del successo del Franchi. E a questo proposito non può passare inosservata la decisione di mandare in campo la stessa formazione che aveva battuto l’Inter.

Stadio San Siro
Stadio San Siro

Che questo 2-1 dia nuova linfa ai ragazzi gigliati

È vero, squadra che vince non si cambia, il copia e incolla avrebbe potuto anche funzionare, ma quella di San Siro si è rivelata davvero una gara diversa. La Fiorentina ha sbandato sì, ma non ha mollato, riuscendo anche a riacciuffarla su calcio di rigore. L’esordio di Zaniolo e Fagioli ci regala delle buone sensazioni e la sconfitta non ridimensiona le ambizioni viola. Il materiale a disposizione c’è. Adesso è necessario gestire l’inserimento dei nuovi e trarne nuova linfa vitale.

Inter-Fiorentina 2-1: rivivi gli highlights del match di San Siro!
VAR, perchè non è intervenuto sul gol dell'Inter: cosa dice il regolamento

💬 Commenti