Palloni Manto Erboso Stadio Fiorentina (ph. G.Morini)
Palloni Manto Erboso Stadio Fiorentina (ph. G.Morini)

Di Tacchio al Catania 

Francesco Di Tacchio, centrocampista classe 1990 che ha vestito  tra le altre la maglia della Fiorentina Primavera nella stagione 2009/2010 e della prima squadra nella stessa stagione pur non registrando presenze, è ufficialmente un nuovo giocatore del Catania che lo ha prelevato a titolo definitivo dalla Ternana. Il giocatore si è legato al club siciliano fino al 30 giugno del 2026. Di seguito il comunicato del club.

Il logo del Catania Football Club
Catania Football Club

Il comunicato del Catania su Di Tacchio

Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Ternana Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Di Tacchio, che ha sottoscritto un contratto biennale legandosi alla nostra società fino al 30 giugno 2026.

Nel 2023/24, in B, il centrocampista nato il 20 aprile 1990 a Trani ha collezionato 33 presenze con l'Ascoli, società in cui ha vissuto parte del suo percorso nel campionato Primavera, completato con la Fiorentina; al suo attivo anche esperienze con le nazionali giovanili under 19 e under 20.

In carriera, ha conquistato tre promozioni e vissuto le stagioni successive nella categoria superiore: in A con la Salernitana, nel 2021; in cadetteria con la Virtus Entella nel 2014 e con il Pisa, dopo i playoff, nel 2016.

In B, il neo-rossazzurro ha disputato 311 gare firmando 10 gol e 12 assist, indossando anche le maglie del Frosinone, della Juve Stabia, dell'Avellino e della Ternana

Lazio, sondaggio per un ex Viola dopo l'addio di Ciro Immobile
Ex obiettivi: niente Fiorentina per Rodri Sanchez, ma lo vedremo comunque in Serie A

💬 Commenti